Blog

Laser per la rimozione dei tatuaggi e di macchie cutanee benigne

27 ago 2018, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

Come accennato nella mia pagina facebook, ho deciso di acquistare un nuovo macchinario per la rimozione dei tatuaggi e delle macchie, perché sono trattamenti sempre più richiesti dai miei pazienti. Il nuovo laser sarà disponibile da Ottobre 2018 presso la sede di Monastier. Il macchinario…

Lassità cutanea addio!

11 ago 2018, Scritto da Tommaso Battistella in blog, Novità

Scrivo questo articolo per condividere qualche informazione su un nuovissimo macchinario a disposizione da settembre, che permette di ottenere risultati eccellenti e duraturi. Il macchinario di cui parlo si chiama iPix ed è uno strumento ad altissima tecnologia; si tratta di una radiofrequenza ad aghi….

Cos’è il trattamento PRP e a cosa serve?

02 ago 2018, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

Il PRP fa parte degli interventi di medicina rigenerativa ed è un esempio della continua innovazione della chirurgia estetica. Il nome PRP è l’acronimo di “Plasma Ricco di Piastrine”; il plasma utilizzato è quello del paziente stesso, derivato dal proprio sangue. Prima di spiegare come…

Trattamenti di medicina estetica per le occhiaie: caratteristiche e risultati

23 lug 2018, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

Avere il viso dall’aspetto giovane e riposato è il desiderio di molte persone che, per diversi motivi, si trovano quotidianamente a combattere occhiaie e sguardo spento. Il ritmo frenetico delle giornate, l’ambiente inquinato, lo stress, le cattive abitudini (es. il fumo), la carenza di sonno,…

Lipofilling: come funziona e dove viene effettuato

07 lug 2018, Scritto da Tommaso Battistella in blog, Novità

Quando si parla di chirurgia estetica, spesso, si pensa ad interventi invasivi che lasciano cicatrici e che comportano l’uso di materiali come le protesi. È vero che molti interventi implicano una certa invasività, ma ormai sono parecchi i casi in cui si procede con operazioni…

Carbossiterapia: cos’è, come funziona e a quali scopi si usa?

19 giu 2018, Scritto da Tommaso Battistella in blog

Cos’è la carbossiterapia? La carbossiterapia è una terapia che consiste nell’iniezione intradermica o sottocutanea di CO2, cioè di anidride carbonica (o biossido di carbonio). Questa metodica, conosciuta già da tempo, è stata ottimizzata grazie all’innovazione del macchinario da me utilizzato (DTA Carbo 2 High Performance)…

Lipoemulsione sottocutanea e PAL MicroAire

06 giu 2018, Scritto da Tommaso Battistella in blog

Uno degli aspetti più importanti del mio lavoro è ascoltare i desideri, i dubbi e i timori dei pazienti. Molte persone che desiderano un rimodellamento corporeo sono intimorite dalla liposuzione tradizionale, perché si tratta di un intervento chirurgico che può essere invasivo e che può…

I FILI DI SOSPENSIONE

07 nov 2017, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

  Con il passare del tempo, la pelle del volto perde tonicità e luminosità ed il viso appare ceduto e stanco. I fili di sospensione (o di trazione), rappresentano una valida soluzione al problema, permettendo la ridefinizione del contorno del viso, l’elevazione delle guance, degli…

IL CONTORNO OCCHI, LA PREZIOSA CORNICE DELLO SGUARDO

18 ott 2017, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

    Il contorno occhi è un’area decisamente delicata, dove i segni dell’affaticamento risultano più evidenti rispetto ad altre parti del volto. Avvallamenti cutanei, borse e occhiaie, si formano per il rilassamento dei muscoli, ritenzione di liquidi e assottigliamento dello strato adiposo sottocutaneo. Le soluzioni…

CARBOSSITERAPIA CON CARBO 2 HIGH PERFORMANCE

02 ago 2017, Scritto da Tommaso Battistella in Novità

Cellulite e “pelle a buccia d’arancia” sono due problemi molto ricorrenti tra le donne. Per risolvere questa condizione esistono vari rimedi in grado di drenare i liquidi in eccesso: abbiamo già parlato di mesoterapia e velashape. La grande novità di oggi nella risoluzione di questi…