Rimozione Neoformazioni

Dettagli dell’intervento con Laser Ablativo

 

CURIOSITÀ
Durata intervento: circa 20 minuti

Riposo post-operatorio: non necessario

Modalità di ricovero: ambulatoriale

Anestesia: non necessaria o topica

Ritorno alla vita sociale: immediato

Ritorno all’attività fisica: immediato

Laser Utilizzato: Deka Smart Xide 2 o Lumenis Encore

Il Laser Ablativo a Co2 è la metodica migliore per rimuovere fibromi, chetatosi e tutte le neoformazioni benigne presenti sul viso e sul corpo. Grazie all’elevata tecnologia, è possibile effettuare queste asportazioni senza incidere gli strati profondi della cute e pertanto senza dare cicatrici. I vantaggi di questa tecnologia inoltre, sono il ridotto danno termico e la diminuzione del sanguinamento che permettono una migliore cicatrizzazione. Questa metodica può essere usata anche per altri tipo di chirurgia, dove invece sia necessario effettuati tagli, come ad esempio la riduzione delle piccole labbra femminili.

 

 

Il laser ablativo è una evoluzione della moderna chirurgia. Grazie all’altissima energia che viene focalizzata in un punto, il fascio laser vaporizza la neoformazione senza lasciare cicatrice. Si lavora senza bisogno di anestesia, poiché il trattamento non è doloroso. Il recupero con la completa guarigione avviene in 2-5 giorni.

Questa macchina viene utilizzata anche per rimodellare vecchie cicatrici di bassa qualità (ipertrofiche) riuscendo a migliorarle esteticamente

TESTO