NOVITÀ

L’autotrapianto di capelli con tecnica FUE

09 ott 2018, Scritto da Tommaso Battistella in Novità
Trapianto capelli FUE

Il trapianto di capelli con tecnica FUE  è un’innovazione nel campo della chirurgia estetica.

Il primo aspetto rivoluzionario del FUE,  che lo rende così degno di interesse, sta nel fatto che la tecnica non prevede la sottrazione di una striscia di cuoio capelluto (come avviene nell’intervento FUT), ma solo del prelievo delle singole unità follicolari che vengono estratte con appositi strumenti che consentono di mantenere intatta l’intera struttura follicolare.

Il secondo aspetto innovativo, strettamente collegato al primo, è che grazie a questa tecnica non si creano cicatrici visibili e l’effetto finale è assolutamente naturale evitando il temuto “effetto capelli di bambola”. Come nell’autotrapianto FUT – il più noto e meno recente -, l’area in cui si vanno ad estrarre i follicoli è la regione posteriore della nuca poiché si tratta di un’area non soggetta agli effetti negativi del di-idrotestosterone (DHT), cioè alla caduta precoce dei capelli .

L’innesto delle unità follicolari estratte avviene per mezzo di pinze microchirurgiche, che permettono un lavoro ad altissima precisione.

Per l’autotrapianto FUE è sufficiente l’anestesia locale e non è previsto ricovero.

Dopo l’intervento, è necessario utilizzare una fascia elastica per un breve periodo, evitare la ripresa immediata di sport e lavori pesanti ed evitare l’esposizione al sole o a fonti di calore.

La FUE è molto indicata per casi di diradamento medio donando effetti sicuri e molto soddisfacenti nei casi di:

-    Stempiatura, alopecia o calvizie

-    Coprire esiti cicatriziali dovuti ad interventi chirurgici (anche nel caso di precedente autotrapianto FUT)

-    Rinfoltire le sopracciglia

-    Correggere chiazze sulla barba o sui baffi, donando uniformità al volto

 

I risultati della FUE sono duraturi e i capelli iniziano a crescere spontaneamente dopo 60 giorni circa dall’intervento.

Per informazioni o per prenotare una visita di valutazione, è possibile  contattarmi via mail all’indirizzo info@tommasobattistella.com, al numero 3935049516 o direttamente attraverso facebook cliccando qui.

Ricevo a Monastier e a Paese (in provincia di Treviso) e a Verona.