Biostimolazione

Da sapere

Durata intervento
circa 20 minuti
Riposo post-operatorio
non necessario
Modalità di ricovero
ambulatoriale
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all’attività fisica
immediato

Dettagli

La Biostimolazione serve a stimolare la rigenerazione della pelle, ricostituendone il turgore e l’elasticità.

E’ indicato per le pelli giovani e mature. Si effettua mediante micro iniezioni di Acido Jaluronico liquido arricchito con vitamine, minerali, aminoacidi e coenzimi oppure mediante l’introduzione di sottilissimi fili in polidiossanone (fili in PDO coreani).

Questa tecnica è semplice, versatile e priva di rischi. Possono essere trattati: il viso, il collo, il décolleté, le braccia, i gomiti, le mani, le mammelle, l’addome e anche le ginocchia.

La Biostimolazione è un trattamento che migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, rendendola più luminosacompatta e dall’aspetto più giovane. E’ in grado di attenuare le rughe più sottili grazie al forte potere idratante e strutturante.

Nella mia pratica quotidiana molte pazienti mi chiedono quale sia la crema idratante migliore per eccellenza. Il consiglio che rivolgo a tutte queste signore e ragazze, è quello di prevedere annualmente dei cicli di mantenimento con la biostimolazione (ad esempio uno ogni tre mesi). La crema idratante, infatti, seppur con acido jaluronico non ha possibilità di penetrare la cute, come invece fa la biostimolazione.

La Biostimolazione ha effetti strepitosi sulle occhiaie, le rughe peri-orali, peri-oculari e sul tono cutaneo.

 

BIOSTIMOLAZIONE TRADIZIONALE

Il vantaggio di utilizzare i biostimolanti classici con acido jaluronico è determinato dal fatto che, tale procedura, comporta un forte potere anti-ossidante in grado di ridurre il numero di radicali liberi nel derma e di rallentare, quindi, la degradazione del collagene. Questo trattamento pertanto può essere inteso anche per la prevenzione ed è rivolto a pelli giovani e mature (dai 25 anni in su). Allergan Hydrate o Volite, Vital Galderma, Teosyal Redencity I e II, Aquashine e Aquashine BTXPlacentex Integro sono i prodotti utilizzati a seconda dei casi specifici.

 

BIOSTIMOLAZIONE CON FILI PDO

Il vantaggio di utilizzare i fili in PDO per la biostimolazione è determinato dal fatto che, tale procedura, comporta un effetto distensivo sulla cute che simula l’effetto lifting. Questo tipo di pratica, pertanto, è rivolta a persone con pelli mature (dai 40 anni in su). JBP V-Lift, Mono e Premium, Phoenix screw e original.

RICHIEDI INFORMAZIONI