Biostimolazione

Dettagli dell’intervento di Biostimolazione

CURIOSITÀ
Durata intervento: circa 20 minuti

Riposo post-operatorio: non necessario

Modalità di ricovero: ambulatoriale

Anestesia: non necessaria

Ritorno alla vita sociale: immediato

Ritorno all’attività fisica: immediato

La Biostimolazione serve a stimolare la rigenerazione della pelle, ricostituendone il turgore e l’elasticità.

E’ indicato per le pelli giovani e mature. Si effettua mediante micro iniezioni di Acido Jaluronico liquido arricchito con vitamine, minerali, aminoacidi e coenzimi oppure mediante l’introduzione di sottilissimi fili in polidiossanone (fili in PDO coreani).

Questa tecnica è semplice, versatile e priva di rischi. Possono essere trattati: il viso, il collo, il décolleté, le braccia, i gomiti, le mani, le mammelle, l’addome e anche le ginocchia.

 

 

 

La Biostimolazione è un trattamento che migliora qualitativamente le caratteristiche della pelle, rendendola più luminosa, compatta e dall’aspetto più giovane. E’ in grado di attenuare le rughe più sottili grazie al forte potere idratante e strutturante.

 

Nella mia pratica quotidiana molte pazienti mi chiedono quale sia la crema idratante migliore per eccellenza. Il consiglio che rivolgo a tutte queste signore e ragazze, è quello di prevedere annualmente dei cicli di mantenimento con la biostimolazione (ad esempio uno ogni tre mesi). La crema idratante, infatti, seppur con acido jaluronico non ha possibilità di penetrare la cute, come invece fa la biostimolazione.

 

La Biostimolazione ha effetti strepitosi sulle occhiaie, le rughe peri-orali, peri-oculari e sul tono cutaneo.

 

BIOSTIMOLAZIONE TRADIZIONALE

Il vantaggio di utilizzare i biostimolanti classici con acido jaluronico è determinato dal fatto che, tale procedura, comporta un forte potere anti-ossidante in grado di ridurre il numero di radicali liberi nel derma e di rallentare, quindi, la degradazione del collagene. Questo trattamento pertanto può essere inteso anche per la prevenzione ed è rivolto a pelli giovani e mature (dai 25 anni in su). Allergan Hydrate, Teosyal Redencity I e II e Placentex Integro sono i prodotti utilizzati.

 

BIOSTIMOLAZIONE CON FILI PDO

Il vantaggio di utilizzare i fili in PDO per la biostimolazione è determinato dal fatto che, tale procedura, comporta un effetto distensivo sulla cute che simula l’effetto lifting. Questo tipo di pratica, pertanto, è rivolta a persone con pelli mature (dai 40 anni in su). JBP V-Lift, Mono e Premium, Phoenix screw e original.

[TESTO]