Nutriceutica

Dettagli sulla Nutriceutica

 

CURIOSITÀ
Durata intervento: specifico

Riposo post-operatorio: non necessario

Modalità di ricovero: domestica

Anestesia: non necessaria

Ritorno alla vita sociale: immediato

Ritorno all’attività fisica: immediato

La Nutriceutica ed anche la Cosmeceutica permettono al paziente di continuare il trattamento ambulatoriale presso la propria abitazione. L’invecchiamento cellulare è un processo lento ma continuo. E’ impensabile, infatti, sperare che il singolo trattamento eseguito dal medico in ambulatorio, basti per interromperlo. Per questo motivo sono nate queste due discipline che selezionano prodotti di altissima qualità per la cura della pelle. Tali sostanze contengono i principi attivi necessari al buon funzionamento cellulare. In particolare hanno la capacità di eliminare i radicali liberi riducendo lo stress ossidativo della pelle, restituendo, in modo continuativo luminosità, elasticità e compattezza alla pelle.

I prodotti consigliati esistono come crema e prodotti cosmetici e come integratori alimentari da aggiungere alla dieta comune.

 

La vita quotidiana ci espone continuamente a fumo, stress ed a numerose  sostanze inquinanti, che, durante il giorno, si accumulano sulla pelle del nostro corpo e lavorano danneggiandola. Le alterazioni cellulari avvengono mediante la formazioni di radicali liberi che, nel tempo, degradano la struttura naturale delle cellule. Diventa pertanto fondamentale riuscire ad abbassare lo stress ossidativo della pelle, ed allo stesso tempo curare la pelle con prodotti specifici.

Nutriceutica è la scienza che studia i prodotti alimentari (cibi ed integratori) per ridurre i radicali liberi prodotti dallo stress.

Cosmeceutica invece regola i prodotti specifici (creme e concentrati) per la cura della pelle

Non è necessario il consenso informato per una procedura di Nutriceutica