Fili di Sospensione

Dettagli dell’intervento di Soft Lifting con Fili di Sospensione

CURIOSITÀ
Durata intervento: circa 30 minuti

Riposo post-operatorio: non necessario

Modalità di ricovero: ambulatoriale

Anestesia: locale

Ritorno alla vita sociale: immediato

Ritorno all’attività fisica: immediato

I Fili di sospensione (Silhouette o Aptos) permettono di riposizionare i volumi e definire il contorno del viso. Sono costituiti da materiali riassorbibili che garantiscono il risultato fino a due anni dall’impianto.

Offrono risultati strepitosi nel ripristino del contorno mandibolare (correzione dei jowls) e nella eliminazione delle pieghe del collo (correzione delle bande platismatiche) ma sono utilizzabili in tutte le aree del viso (sopracciglio, fronte, zigomi).

Rappresentano la migliore alternativa all’intervento di Lifting. Questa pratica, associata a quella del laser, permette di effettuare quello che viene chiamato Lifting non chirurgico.

 

 

 

I Fili di sospensione rappresentano la soluzione per il trattamento del terzo inferiore del volto. Fino alla loro uscita sul mercato, era pressoché impossibile garantire un risultato estetico soddisfacente per quest’area, senza dover ricorrere ad un intervento chirurgico. Oggi invece è possibile, in modo rapido e sicuro. Vengono inseriti in ambulatorio senza bisogno della sala operatoria.

 

Questi fili sono dotati di particolari àncore che trazionano i tessuti permettendone la sospensione. Si introducono nel tessuto sottocutaneo con aghi guida molto sottili mediante una semplice anestesia locale. Questi ultimi vengono quindi sfilati, lasciando in posizione il filo. Non sono necessari scollamenti né incisioni chirurgiche, pertanto si evitano le cicatrici.

 

La metodica può essere associata ad altre procedure (Laser frazionato, Filler o Botulino) intese ad offrire un risultato equilibrato e naturale.

 

Qui puoi scaricare i Documenti con le informazioni specifiche per l’intervento:

 

INFORMATIVA FILI DI SOSPENSIONE

- CONSENSO INFORMATO FILI DI SOSPENSIONE