Mesoterapia

Dettagli dell’intervento di Mesoterapia

CURIOSITÀ
Durata intervento: circa 15 minuti

Riposo post-operatorio: non necessario

Modalità di ricovero: ambulatoriale

Anestesia: non necessaria

Ritorno alla vita sociale: immediato

Ritorno all’attività fisica: immediato

La Mesoterapia è la pratica della medicina estetica che ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi (cuscinetti) ed di migliorare la cellulite.

La tecnica prevede microiniezioni nel pannicolo adiposo di sostanze anti-ossidanti, flebotrofici ed enzimi lipolitici (fosfatidilcolina). Tali prodotti migliorano la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio linfatico e sciolgono l’eccesso di tessuto adiposo, ristabilendo una perfetta silhouette.

 

 

 

 

La Mesoterapia è una pratica molto richiesta tutto l’anno e soprattutto nel periodo primaverile. Si ottengono, infatti, ottimi risultati nell’arco di tre-quattro mesi. Le sedute sono intervallate le une dalle altre da circa 15-25 giorni. Un ciclo completo di trattamento prevede 4-6 sedute.

 

I prodotti utilizzati sono differenti a seconda del problema da risolvere. Nella maggioranza dei casi, però, si trattano condizioni miste. La lipodistrofia, infatti, è costituita da un circolo vizioso che coinvolge la micro-circolazione, il deposito di tessuto adiposo e l’accumulo di liquido nello spazio extracellulare.

Con la nuova tecnica radiale, il trattamento non è più molto doloroso. Inoltre gli inestetismi temporanei dovuti agli ematomi (macchie blu) che si generavano con la tecnica tradizionale, sono inferiori o assenti.

Questa innovazione ha permesso alla mesoterapia di tornare un trattamento molto richiesto dai pazienti.

 

[TESTO]