Tossina Botulinica

Da sapere

Durata intervento
circa 15 minuti
Riposo post-operatorio
non necessario
Modalità di ricovero
ambulatoriale
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all’attività fisica
immediato

Dettagli

La Tossina Botulinica è la metodica di medicina estetica più richiesta nel mondo. E’ un farmaco che utilizzo da più di  dieci anni senza alcuna complicazione. Decido insieme al mio paziente il risultato da ottenere. E’ necessario soltanto variare la dose di Vistabex (botulino) per ottenere un risultato diverso. La durata del risultato varia da quattro a sette mesi circa. Il trattamento è ripetibile, non è doloroso ed è sicuro. Non lascia segni e permette, quindi, il rientro al sociale nell’immediato.

La Tossina Botulinica (Vistabex, Azzalure e Bocouture) è, nella gran parte dei casi, il trattamento d’eccellenza per le rughe del terzo superiore del volto (occhi e sopracciglia). Questa metodica permette, infatti, di ottenere un naturale rilassamento dell’area trattata, conferendo al paziente un aspetto sereno e luminoso.

E’ possibile modulare il trattamento per mantenere inalterata l’espressività del volto e garantire un risultato naturale.

Il farmaco viene somministrato, mediante micro iniezioni, in punti specifici e definiti a priori. L’attività del prodotto si manifesta in modo progressivo nell’arco dei 10-12 giorni successivi al trattamento e si mantiene per circa 4-6 mesi.

La Tossina Botulinica viene utilizzata anche per la cura dell’iperidrosi. Questa condizione, comporta un’eccessiva sudorazione nelle regioni del palmo delle mani e delle ascelle. Il farmaco introdotto ha la funzione di inibire la funzione dei muscoli erettori presenti a contatto delle ghiandole sudoripare.

L’effetto ha evidenza dopo circa 15 giorni dal trattamento ed ha una durata di circa 5-6 mesi.

Qui puoi scaricare i Documenti con le informazioni specifiche per l’intervento:

 - Il CONSENSO INFORMATO BOTULINO

- Il PROSPETTO INFORMATIVO BOTULINO

RICHIEDI INFORMAZIONI